domenica 23 agosto 2015

Il segreto vincente. Come svegliarsi velocemente.

Buon giorno a tutti! Oggi vi vorrei parlare di un aspetto non marginale che i vincenti utilizzano a proprio favore: svegliarsi presto la mattina! Questo non significa doversi alzare troppo presto dopo essersi addormentati troppo tardi, infatti il tempo di riposo deve essere dalle 6 alle 8 ore massimo per avere un buon e giusto riposo e potersi svegliare carichi la mattina. Dirai: "Carichi? Ma che dici? Io sembro un bradipo di prima mattina!"... eh si, lo so, molti di noi studenti la mattina si alza dal letto con l'umore a terra e sappiamo di dover affrontare un'altra dura giornata di lavoro o di studio. Come svegliarsi carichi? Semplice! Ascoltare qualcosa che a noi piace ci fa svegliare più velocemente! La mia esperienza personale al
riguardo, mi ha fatto notare che io riesco a svegliarmi nella frazione di un secondo felicemente e di buon umore quando sento il miagolio di un gatto! Io amo i gatti, i cani e gli animali in generale, ed abitando in campagna ho dei mici che mi fanno compagnia; una mattina una micia è entrata fin dentro la mia camera mentre dormivo e ha miagolato, penso per la prima volta... il mio cervello ha reagito svegliandosi, i miei occhi si sono accorti della gatta sul pavimento che mi guardava e con un sorriso mi sono accinta ad accarezzarla. La mia voglia di dormire? Scomparsa! Certo non tutti amano gli animali o i gatti in particolare (non voglio entrare nei particolari in questo discorso, è meglio!), ma pensaci bene: cosa ti piace? C'è un qualche rumore, suono, musica, canzone o qualcosa che potresti ascoltare come sveglia e sai che ti sveglieresti di buon umore in poco tempo? Ti consiglio di cercare questa "cosa" e di ascoltarla la mattina come sveglia! Ti alzerai dal letto carico e felice! Ma cosa centra tutto questo con lo studio?... TUTTO!... Chi si sveglia carico può affrontare anche una giornata di studio in maniera più grintosa! Voglio precisarvi che funziona anche quando non avete dormito troppo, infatti quella mattina io avevo dormito veramente pochissimo, ma non sono riuscita più ad aver la voglia di coricarmi di nuovo e dormire! Però mi raccomando non dormite mai troppo poco, questa precisazione l'ho data in caso tu ti trovassi a tornare a casa tardi da un compleanno o festino e la mattina dopo avessi un appuntamento la mattina presto o lezioni universitarie! Ma può succedere raramente; il cervello ha bisogno di riposo, perché la notte rielabora i concetti studiati il giorno stesso (e anche i precedenti!).

E tu... cosa ti piace ascoltare per svegliarti? Lascia un commento! Al prossimo post dreamers ;) !

= articolo di Lorenza C. - ©*LorySmile* =

Nessun commento:

Posta un commento