giovedì 19 novembre 2015

Eh già!

Molte volte l'educazione scolastica non basta. Anche lo studente migliore al liceo o istituto superiore, che si ritrova a dover affrontare una mole di studio superiore al sostenibile fino a quel momento, potrebbe trovarsi in difficoltà organizzative, che spesso possono non dipendere nemmeno totalmente dalle sue capacità, ma anche (e alle volte soprattutto) da ciò che un particolare corso di studi prevede, nel minor tempo possibile. Nessuno ci insegna a studiare: lo impariamo da soli, o non lo impareremo mai. Parlatemi delle vostre personali vicissitudini e tenterò di creare degli articoli utili al vostro sviluppo personale. Per anni mi sono trovata in mezzo a difficoltà svariate, tra le quali quella maggiore per me è sempre stata il riuscire a non mischiare le emozioni personali dovute a particolari periodi della vita, con quelle della realizzazione personale. Passati i mesi, mi sono resa conto che andava fatto qualcosa per mettere al primo posto la concentrazione sui miei obiettivi personali, facendoli andare di pari passo alle vicissitudini della vita, senza permettere alle emozioni (negative, positive o anche solo distraenti) di fare da padrone!

C'è un momento nella vita in cui, se sei testardo/a come me, ti dici che quel che vuoi va conquistato con l'impegno e l'indifferenza corretta verso il resto. E quel momento, se ci pensi bene, può cominciare proprio adesso anche per te!

Parlami del tuo vissuto o di qualcosa di cui avresti bisogno di parlare o su cui avresti bisogno di ricevere qualche "dritta"... e io cercherò di risponderti con nuovi articoli su questo blog!

Buono sviluppo personale! Un bell'abbraccio a te di passaggio o a te che hai deciso di seguire questo blog: grazie! © *LorySmile*.

Nessun commento:

Posta un commento